TIPS

Ponti sollevatori moto e arredamento officina per specialisti off-road e team racing: tutto ciò di cui hai bisogno

17 luglio 2023
immagine principale

Sei uno specialista del mondo Off-Road o fai parte di un team racing? Assicurati di avere tutto!

La tua officina merita un’attenzione particolare, perché il suo allestimento e arredamento comprende ponti sollevatori, cavalletti moto, arredamento tecnico, attrezzature e garage equipment specifici.

 

Quali sono i prodotti indispensabili per ottimizzare il tuo lavoro e aumentare le tue performance?

 

IL PONTE SOLLEVATORE GOLDRAKE OFF-ROAD

Goldrake Off-Road è la soluzione ideale per gli specialisti del settore e/o i team racing che hanno necessità di effettuare attività di manutenzione su moto da cross, motard, enduro.

Cosa ha di speciale questo ponte?

Nello specifico, esso dispone di una capacità di ben 500 kg, centralina elettroidraulica e un PIANO ROTANTE A 360 gradi, per lasciare completamente libere le ruote, le sospensioni e la trasmissione e avere un TOTALE ACCESSO alla moto durante le operazioni di manutenzione!

Il ponte sollevatore Goldrake Off-Road, come tutta la gamma di sollevatori moto LV8, è progettato e prodotto internamente all’interno del nostro stabilimento di Brescello, in Italia, ed è costruito con materiali 100% Made in Italy, per assicurare un alto livello di qualità e garantire sempre la massima sicurezza agli operatori delle officine (Tutti i nostri ponti sono certificati TUV)

 

CAVALLETTI OFF-ROAD

La gamma di cavalletti moto, appositamente progettati da LV8 per i veicoli off-road, comprende diversi modelli studiati in base alle diverse tipologie di moto e al loro utilizzo:

 

  • CAVALLETTO CROSS: ideale per moto da cross ed enduro con piano di appoggio in legno e leva di sollevamento;

 

  • CAVALLETTO MOTARD: appositamente progettato per moto da enduro, supermotard e moto da trial, con piano di appoggio in legno e leva di sollevamento;

 

 

BANCHI DA LAVORO RACING SU RUOTE

I banchi da lavoro racing, progettati e prodotti in LV8, sono appositamente studiati per effettuare operazioni di manutenzione e preparazione sui campi da gara. Grazie alla loro struttura scomponibile e su ruote, sono ideali per essere trasportati ed utilizzati anche in ambienti ristretti come i paddock.

Il banco, disponibile in due diverse versioni, è composto da due moduli su ruote e un solido piano in legno in pioppo multistrato, con l’integrazione di arrotolatori ad aria e a corrente, prese elettriche, vano porta carta e cestino per i rifiuti.

L’estrema facilità di movimentazione e trasporto (operazioni che spesso caratterizzano questa linea di arredamento officina) rendono il prodotto flessibile ed ergonomico, agevolando gli operatori nelle frequenti azioni di montaggio e smontaggio, carico e scarico furgone-paddock.

 

Cosa distinguere i nostri banchi da lavoro racing?

Tutti i banchi da lavoro a marchio LV8 sono 100% Made in Italy e personalizzabili con i tuoi colori, loghi, tagli laser o la brand identity delle più rinomate case motociclistiche (KTM, Ducati, Triumph, Aprilia, Honda, Kawasaki).

 

La nostra gamma di banchi da lavoro racing comprende due diversi modelli:

 

  • Banco da lavoro Racing EQR-01, composto da una cassettiera a 6 cassetti e un modulo di servizio con cestino, portarotolo, presa e predisposizione arrotolatore;

 

  • Banco da lavoro Racing EQR-02, composto invece da un modulo a due ante e modulo di servizio con cestino, portarotolo, presa e predisposizione arrotolatore.

 

BANCO DA LAVORO IN ALLUMINIO

Il banco da lavoro in alluminio è la soluzione ideale per lavorare su qualsiasi tipologia di moto in totale sicurezza e comodità. Grazie alla sua struttura, il banco si presta benissimo per essere utilizzato in ambienti stretti, come ad esempio i paddock, oppure in pista.

Il banco da lavoro in alluminio è leggero (pesa solo 29 kg.) e pieghevole, caratterizzato da una rampa di salita removibile lunga 1950 mm. e una capacità massima di 250 kg.

BANCO SOSPENSIONI

Progettato e prodotto appositamente per i professionisti del settore, il nostro banco sospensioni nasce per lavorare su qualsiasi tipologia di sospensione motociclistica, garantendo sempre elevati standard in termini di sicurezza ed ergonomia. Il banco sospensioni LV8 è disponibile in 4 versioni.

 

Ma cosa comprende, nello specifico?

  • Un piano di lavoro in acciaio inox con bordo di contenimento olio;
  • Una vaschetta estraibile per la raccolta dell’olio
  • Una vasca di raccolta in acciaio inox per la raccolta dell’olio usato
  • Una griglia in acciaio inox per il fissaggio degli ammortizzatori
  • Un modulo con porta carta e arrotolatore ad aria

 

Come la maggior parte dei prodotti a marchio LV8, anche il banco sospensioni è personalizzabile con colori e loghi per valorizzare la tua brand identity o mettere in risalto i tratti personali della tua officina moto!

 

SMONTAFORCELLE

Quando parliamo di attrezzature da officina, un elemento imprescindibile per ogni meccanico e concessionario è lo smonta forcelle. Interamente progettato in LV8, lo smonta forcelle è la soluzione più adatta per comprimere le molle di forcelle e monoammortizzatori in completa sicurezza, su qualsiasi tipo di moto: off-road, enduro, naked, trial, scooter, supermotard e supersportive!

Scopri di più sullo smontaforcelle e sul banco sospensioni!

Queste ed altre attrezzature sono disponibili nel nostro catalogo, richiedilo ora per saperne di più!

copertina
Share on:
catalogo lv8
RICHIEDI I NOSTRI CATALOGHI
Contattaci per richiedere i nostri cataloghi in cui troverai informazioni dettagliate e caratteristiche tecniche dei nostri prodotti e dei nostri servizi.
Richiedi i cataloghi
catalogo lv8
DIVENTA RIVENDITORE LV8!
Contattaci per rivendere i prodotti LV8 nel tuo paese!
Contattaci
catalogo lv8
PROGETTA CON NOI LA TUA OFFICINA
Devi progettare, riorganizzare e arredare la tua officina? Richiedi una consulenza gratuita e visualizza in anteprima gli arredi, i sollevatori auto e moto e le attrezzature all’interno della tua officina grazie ai nostri layout Qube 2D e 3D!
Contattaci