Ponti sollevatori auto e moto: 3 motivi per integrare la centralina elettroidraulica nell'arredo dell'officina

CENTRALINA ELETTROIDRAULICA: DI COSA SI TRATTA?
La centralina elettroidraulica è l’anima di tutti i sistemi e circuiti idraulici ed è indispensabile per la fornitura di una determinata quantità di olio ad un impianto idraulico.
Il suo utilizzo è principalmente concentrato in attività per le quali è richiesta una certa dose di potenza, come ad esempio operazioni di sollevamento.
PONTI SOLLEVATORI AUTO E MOTO ELETTROIDRAULICI: AUMENTA L’ERGONOMIA E LA SICUREZZA IN OFFICINA
Tutti i nostri ponti sollevatori moto e ponti sollevatori auto professionali, disponibili con pompa a pedale, ad aria, o centralina elettroidraulica, sono costruiti internamente in LV8 con materiali 100% Made in Italy e adatti ad effettuare manutenzioni su tutte le tipologie di veicoli, da e-bike a moto custom, veicoli leggeri, SUV, ATV.
La centralina elettroidraulica, che alimenta i nostri ponti sollevatori a forbice, viene generalmente montata in un mobiletto esterno direttamente collegato al ponte sollevatore, per poter gestire le operazioni di salita e discesa del ponte senza effettuare alcuno sforzo fisico.
In alcuni casi, come avviene ad esempio per i nostri ponti sollevatori moto GOLDRAKE, la centralina è integrata nel basamento.
Scopri perché dovresti scegliere un ponte sollevatore moto elettroidraulico qui!
I 3 MOTIVI FONDAMENTALI PER INTEGRARE LA CENTRALINA NELL’ARREDAMENTO DELL’OFFICINA
Per garantire maggiore sicurezza ed ergonomia ai meccanici e agli specialisti in officina, abbiamo previsto la possibilità di integrare la centralina elettroidraulica dei ponti sollevatori a forbice direttamente all’interno dell’arredamento officina.
In questo modo, gli operatori potranno azionare i comandi di salita e discesa dei ponti sollevatori auto e moto direttamente dai banchi da lavoro che compongono l’arredo dell’officina.
Ecco solo alcuni dei benefici di cui potrai disporre integrando la centralina elettroidraulica direttamente all’interno dei banchi da lavoro:
- Maggiore spazio all’interno dell’officina, non avendo più bisogno di posizionare la centralina in una zona esterna, che andrebbe ad ingombrare la tua area di lavoro;
- Più ergonomia all’interno del tuo ambiente di lavoro, con la possibilità di azionare i comandi dei ponti sollevatori direttamente dai moduli di arredo;
- Mantenere pulizia e ordine all’interno della tua area di lavoro, non dovendoti più preoccupare di un ulteriore spazio che può risultare ingombrante.
Grazie al nostro servizio di progettazione QUBE, e alle numerose possibilità di personalizzazione offerte, è possibile selezionare tra una vasta gamma di attrezzature da officina e arredamento tecnico, banchi da lavoro personalizzabili al cui interno è possibile integrare la centralina elettroidraulica dei ponti sollevatori auto e moto, così come arrotolatori ad aria, arrotolatori a corrente, prese elettriche e innesti rapidi aria.
Infine, potrai mettere in risalto la tua brand identity con colori, loghi, finiture e tagli laser esclusivi!
Cosa aspetti? Scopri tutti i servizi QUBE e contattaci ora per ricevere una consulenza GRATUITA da parte dei nostri esperti!



