Arredamento tecnico

Ponti sollevatori auto e moto: 3 motivi per integrare la centralina elettroidraulica nell'arredo dell'officina

08 giugno 2023
immagine principale

CENTRALINA ELETTROIDRAULICA: DI COSA SI TRATTA?

La centralina elettroidraulica è l’anima di tutti i sistemi e circuiti idraulici ed è indispensabile per la fornitura di una determinata quantità di olio ad un impianto idraulico.

Il suo utilizzo è principalmente concentrato in attività per le quali è richiesta una certa dose di potenza, come ad esempio operazioni di sollevamento.

 

PONTI SOLLEVATORI AUTO E MOTO ELETTROIDRAULICI: AUMENTA L’ERGONOMIA E LA SICUREZZA IN OFFICINA

Tutti i nostri ponti sollevatori moto e ponti sollevatori auto professionali, disponibili con pompa a pedale, ad aria, o centralina elettroidraulica, sono costruiti internamente in LV8 con materiali 100% Made in Italy e adatti ad effettuare manutenzioni su tutte le tipologie di veicoli, da e-bike a moto custom, veicoli leggeri, SUV, ATV.

La centralina elettroidraulica, che alimenta i nostri ponti sollevatori a forbice, viene generalmente montata in un mobiletto esterno direttamente collegato al ponte sollevatore, per poter gestire le operazioni di salita e discesa del ponte senza effettuare alcuno sforzo fisico.

In alcuni casi, come avviene ad esempio per i nostri ponti sollevatori moto GOLDRAKE, la centralina è integrata nel basamento.

Scopri perché dovresti scegliere un ponte sollevatore moto elettroidraulico qui!

 

I 3 MOTIVI FONDAMENTALI PER INTEGRARE LA CENTRALINA NELL’ARREDAMENTO DELL’OFFICINA

Per garantire maggiore sicurezza ed ergonomia ai meccanici e agli specialisti in officina, abbiamo previsto la possibilità di integrare la centralina elettroidraulica dei ponti sollevatori a forbice direttamente all’interno dell’arredamento officina.

In questo modo, gli operatori potranno azionare i comandi di salita e discesa dei ponti sollevatori auto e moto direttamente dai banchi da lavoro che compongono l’arredo dell’officina.

Ecco solo alcuni dei benefici di cui potrai disporre integrando la centralina elettroidraulica direttamente all’interno dei banchi da lavoro:

  1. Maggiore spazio all’interno dell’officina, non avendo più bisogno di posizionare la centralina in una zona esterna, che andrebbe ad ingombrare la tua area di lavoro;
  2. Più ergonomia all’interno del tuo ambiente di lavoro, con la possibilità di azionare i comandi dei ponti sollevatori direttamente dai moduli di arredo;
  3. Mantenere pulizia e ordine all’interno della tua area di lavoro, non dovendoti più preoccupare di un ulteriore spazio che può risultare ingombrante.

Grazie al nostro servizio di progettazione QUBE, e alle numerose possibilità di personalizzazione offerte, è possibile selezionare tra una vasta gamma di attrezzature da officina e arredamento tecnico, banchi da lavoro personalizzabili al cui interno è possibile integrare la centralina elettroidraulica dei ponti sollevatori auto e moto, così come arrotolatori ad aria, arrotolatori a corrente, prese elettriche e innesti rapidi aria.

Infine, potrai mettere in risalto la tua brand identity con colori, loghi, finiture e tagli laser esclusivi!

Cosa aspetti? Scopri tutti i servizi QUBE e contattaci ora per ricevere una consulenza GRATUITA da parte dei nostri esperti!

copertina
copertina
copertina
copertina
Share on:
catalogo lv8
RICHIEDI I NOSTRI CATALOGHI
Contattaci per richiedere i nostri cataloghi in cui troverai informazioni dettagliate e caratteristiche tecniche dei nostri prodotti e dei nostri servizi.
Richiedi i cataloghi
catalogo lv8
DIVENTA RIVENDITORE LV8!
Contattaci per rivendere i prodotti LV8 nel tuo paese!
Contattaci
catalogo lv8
PROGETTA CON NOI LA TUA OFFICINA
Devi progettare, riorganizzare e arredare la tua officina? Richiedi una consulenza gratuita e visualizza in anteprima gli arredi, i sollevatori auto e moto e le attrezzature all’interno della tua officina grazie ai nostri layout Qube 2D e 3D!
Contattaci