Sollevatori Moto

Ponte sollevatore moto per veicoli elettrici: l’unico al mondo!

24 aprile 2023
immagine principale

UNA REALTA’ IN VIA DI SVILUPPO

Nel panorama motociclistico attuale, le moto elettriche stanno diventando sempre più rilevanti. In particolare, alcuni dei più rinomati brand dello scenario motociclistico (Ducati, Kawasaki, Honda, Triumph, BMW, Piaggio) che puntano ad investire volumi sempre maggiori di risorse nello sviluppo delle moto del futuro, stanno diventando i protagonisti di questa rivoluzione.

MANUTENZIONE SU MOTO ELETTRICHE: LA SOLUZIONE DI LV8

La manutenzione dei veicoli elettrici risulta essere decisamente minore rispetto ai modelli alimentati a carburante, poiché le parti in movimento su un veicolo elettrico sono più contenute. Le operazioni più sensibili riguardano certamente la batteria ed è qui che entrano in gioco i nostri ponti sollevatori moto professionali, progettati e prodotti internamente con materiali 100% Made in Italy.

L’acciaio, materiale con il quale vengono costruiti tutti i ponti sollevatori in commercio, è conduttore di elettricità, quindi non particolarmente raccomandato per prevenire il rischio elettrico.

Tuttavia…

La nostra gamma di ponti sollevatori moto a forbice professionali può essere richiesta con il trattamento speciale “ISOL8”, che isola tutte le superfici del ponte rendendolo così adatto e sicuro per la manutenzione anche su veicoli elettrici.

(In foto: officina GP ONE Milano)

COS’E’ IL TRATTAMENTO ISOL8

La sicurezza sul lavoro è un tema ad oggi estremamente discusso e rappresenta anche un fattore molto importante in merito alla competitività, all’innovazione e al successo della tua attività.

ISOL8 è il primo e unico trattamento superficiale al mondo, pensato e sviluppato in LV8, per poter isolare elettricamente tutte le superfici di lavoro dei ponti sollevatori moto e rendere le manutenzioni sui veicoli elettrici estremamente veloci, sicure e performanti.

Nessun ponte sollevatore al mondo, ad oggi, può offrirti oggi questo vantaggio!

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL RIVESTIMENTO SPECIALE ISOL8

I ponti sollevatori moto professionali, richiesti con trattamento ISOL8, dispongono di una superficie resistente all’elettricità, all’abrasione e corrosione della maggior parte degli agenti chimici. Inoltre, la particolare finitura superficiale beneficia di elevate proprietà antiscivolo, rendendo il ponte idoneo per gestire tutte le manutenzioni, tra cui:

  • Sostituzione delle batterie
  • Controllo dello stato dei freni e della pressione degli pneumatici
  • Eventuali aggiornamenti software
  • Il controllo del corretto serraggio di bulloni e viti
  • Tagliandi con cambi di olio e della cinghia di trasmissione
  • Revisione del veicolo

L’IMPORTANZA DI UNA SUPERFICIE ADEGUATA ALLO STOCCAGGIO DELLE BATTERIE ELETTRICHE

Le batterie elettriche sono strumenti molto delicati e con caratteristiche particolari, che meritano degli spazi accuratamente dedicati per essere gestite nella più totale sicurezza.

Il pannello in acciaio inox, che comprende delle vaschette per l’apposito alloggiamento delle batterie, è progettato per ospitare fino a 10 caricabatterie. Nasce per offrire ai nostri clienti una postazione che garantisca lo stoccaggio delle batterie in tutta sicurezza, e in più la massima ergonomia ed efficienza per tutti i lavori di manutenzione delle batterie al piombo e al litio.

Hai un caricabatterie specifico, imposto dalla tua casa motociclistica?

Nessun problema!

Possiamo personalizzare il pannello batterie in inox con tagli idonei all’alloggiamento del tuo specifico caricabatterie.

Il nostro pannello in acciaio inox, costruito con materiali 100% Made in Italy, può essere comodamente integrato ai nostri banchi da lavoro e arredamento tecnico. È prevista inoltre la possibilità di aggiungere alla configurazione anche un piano di lavoro e una vasca in acciaio inox per garantire una pulizia più facile e rapida e una migliore conservazione nel tempo, in caso di sversamento degli acidi utilizzati.

Inoltre la configurazione può essere implementata con una serie di accessori, quali ad esempio:

Vuoi saperne di più? Richiedi ora i nostri cataloghi!

copertina
Share on:
catalogo lv8
RICHIEDI I NOSTRI CATALOGHI
Contattaci per richiedere i nostri cataloghi in cui troverai informazioni dettagliate e caratteristiche tecniche dei nostri prodotti e dei nostri servizi.
Richiedi i cataloghi
catalogo lv8
DIVENTA RIVENDITORE LV8!
Contattaci per rivendere i prodotti LV8 nel tuo paese!
Contattaci
catalogo lv8
PROGETTA CON NOI LA TUA OFFICINA
Devi progettare, riorganizzare e arredare la tua officina? Richiedi una consulenza gratuita e visualizza in anteprima gli arredi, i sollevatori auto e moto e le attrezzature all’interno della tua officina grazie ai nostri layout Qube 2D e 3D!
Contattaci