Eventi

Auto e moto d’epoca: il sollevatore auto e moto ideale per la loro cura e manutenzione

21 febbraio 2024
immagine principale

Lambrette, Cagiva Mito 125, Vespe 50 Special, Ducati 748, Moto Guzzi Falcone… sono solo alcuni dei cimeli a due ruote che ci hanno fatto battere il cuore, così come le Lancia Delta, Ferrari Dino e Porsche 911, il sogno di un italiano su tre.

 

Il loro fascino ha contagiato anche noi!

 

Del resto le auto e moto iconiche del passato sono intramontabili pezzi di storia che necessitano di cure e manutenzioni specifiche.

Ma quali sono i sollevatori auto e i ponti moto idonei per effettuare restauri e manutenzioni su questi veicoli così speciali ?

Continua a leggere e scoprilo con noi!

 

Il valore delle auto e moto d’epoca è direttamente proporzionale al loro stato di conservazione.

Più le parti sono originali e più alto sarà il valore del veicolo.

Qualora non sia possibile mantenere le parti originali è fondamentale che queste vengano sostituite con ricambi originali.

Pertanto è indispensabile manutentare la propria auto e moto d’epoca evitando restauri invasivi e mantenendo il più possibile la sua originalità. Un compito molto importante che può essere svolto e portato a termine solo con le giuste attrezzature da officina. 

 

Il sollevatore moto ideale per le due ruote d'epoca

Una moto d’epoca è più pesante e tecnicamente meno sviluppata di una moto moderna.  

È quindi essenziale dotarsi di un sollevatore moto professionale extra basso con il quale si possa agevolmente far salire la moto sul ponte.  

Il sollevatore moto LV8 NANO è il ponte moto più basso al mondo.

Grazie ai soli 75 mm di altezza quando chiuso LV8 NANO ti permette di caricare la moto in completa autonomia, senza sforzi e senza rischi. Extra basso ed extra piatto, ti eviterà di effettuare scavi al pavimento della tua officina o del tuo garage privato.

Potrai addirittura parcheggiarvi sopra l’automobile quando inutilizzato!

Inoltre, in fase di salita, la rampa scorre all’interno del basamento, una vera e propria soluzione salvaspazio per muoverti liberamente senza intralci attorno al tuo sollevatore moto.

Disponibile nelle portate da 400 e 600 kg , il sollevatore moto NANO è fruibile anche in 2 versioni speciali :

 

Il top di gamma con extra-corsa (altezza massima 130 cm), vaschette porta utensili scorrevoli e split frontale basculante, per smontare ancora più facilmente ruote e sospensioni. Un sollevatore moto altamente professionale per prendersi cura delle eccellenze a due ruote di Ducati, Moto Guzzi, BMW, Triumph, Suzuki, Honda e Harley Davidson.

 

Progettato e disegnato per ospitare appositamente i veicoli iconici a due e tre ruote del Gruppo Piaggio: dalla Vespa 48, la prima Vespa prodotta nel 1946 alla Vespa GS 150 , 50 Special e successive, sino ad arrivare alla modernissima Vespa elettrica.

 

E per le auto d'epoca? Quale è il migliore sollevatore auto?

Così come le moto anche le auto d’epoca hanno caratteristiche tecniche e costruttive differenti rispetto alle auto moderne.

Per mantenerle al meglio preservandone il più possibile originalità ed autenticità è necessario eseguire costantemente manutenzioni accurate e periodiche.

Il sollevatore auto K36 THOR è il sollevatore auto a doppia forbice super ribassato utilizzabile per tutte le riparazioni ordinarie che coinvolgono le parti fondamentali del veicolo, dal motore alla carrozzeria, dagli pneumatici alle sospensioni.

Con pedane indipendenti e capacità di carico sino a 3500 kg, K36 THOR rappresentata il sollevatore auto a doppia forbice più versatile sul mercato.

 

Sollevatore auto a doppia forbice K36 THOR

 

È inoltre provvisto di estensioni del pianale per permettere il sollevamento di un’ampia gamma di veicoli, dalla nuovissima Volkswagen ID.7 alle iconiche BMW M3 E36, Ferrari 360 Modena, Lancia Delta Integrale e Subaru Impreza.

L’altezza minima da terra di soli 105 mm è appositamente studiata per preservare la scocca delle auto super sportive, dalle più moderne a quelle che hanno fatto la storia come la Ferrari 250 GTO, la Porsche 911 e la Lamborghini Miura.

 

Vorresti saperne di più?

Abbiamo una sorpresa per te!

 

Vieni a trovarci ad Automotoretrò, Fiere di Parma, 1-3 Marzo 2024

Al nostro STAND K 050 PAD. 2 potrai toccare con mano una selezione di sollevatori auto e ponti sollevatori moto 100% Made in Italy, sicuri e professionali per allestire la tua officina o il tuo garage privato .

Clicca qui e richiedi un appuntamento con i nostri esperti, riceverai un biglietto omaggio per l’ingresso!

copertina
copertina
copertina
copertina
copertina
copertina
Share on:
catalogo lv8
RICHIEDI I NOSTRI CATALOGHI
Contattaci per richiedere i nostri cataloghi in cui troverai informazioni dettagliate e caratteristiche tecniche dei nostri prodotti e dei nostri servizi.
Richiedi i cataloghi
catalogo lv8
DIVENTA RIVENDITORE LV8!
Contattaci per rivendere i prodotti LV8 nel tuo paese!
Contattaci
catalogo lv8
PROGETTA CON NOI LA TUA OFFICINA
Devi progettare, riorganizzare e arredare la tua officina? Richiedi una consulenza gratuita e visualizza in anteprima gli arredi, i sollevatori auto e moto e le attrezzature all’interno della tua officina grazie ai nostri layout Qube 2D e 3D!
Contattaci