LV8 protagonista al World Ducati Week 2022.

World Ducati week
Il 22 luglio al Misano World Circuit si è svolto il World Ducati Week 2022, senza dubbio l’evento più atteso dell’anno per i motociclisti italiani. Con estrema soddisfazione possiamo affermare che LV8 ha ricoperto un ruolo da protagonista, fornendo 14 sollevatori moto nei box dei campioni di Borgo Panigale.
Questo evento iconico è in grado di riunire migliaia di persone spinte da una forte passione comune. L’eccellenza in ogni ambito del motociclismo italiano era presente e con lei c’era anche LV8.
È stato un grande onore per noi di LV8 allestire, in collaborazione con Ducati, i box di Misano con i nostri sollevatori moto. Con i nostri ponti sollevatori nelle loro officine i meccanici hanno potuto curare perfettamente le moto dei numerosi partecipanti.
I sollevatori moto Lv8 nei box del Word Ducati Week 2022: le caratteristiche
LV8 al WDW 2022 ha fornito 14 sollevatori moto Goldrake 600, totalmente personalizzati per l’occasione. Si tratta della linea di ponti sollevatori moto più venduta a livello internazionale e il suo punto forte è la possibilità di personalizzarli in 6 varianti, per soddisfare le esigenze dei clienti.
Questo ponte sollevatore moto è estremamente versatile, dotato di centralina elettroidraulica integrata nel basamento. Inoltre è fornito di gate a scomparsa, indispensabile per i meccanici, poichè permette di smontare e rimontare le ruote posteriori in totale comodità.
Ogni sollevatore è predisposto per l’aggiunta di accessori come le guide per fissare la moto con cinghie e la copertura centrale antiscivolo. Un altro accessorio molto utile è la morsa stringi ruota automatica, che, montata sul sollevatore e utilizzata insieme ad un cavalletto anteriore, permette di smontare completamente la ruota della moto.
I modelli del World Ducati Week hanno una grafica totalmente personalizzata per sollevare le rosse dei piloti Ducati di fama mondiale.
I sollevatori moto LV8 sono certificati CE by TUV, perfettamente sicuri per sostenere il carico segnalato.
Il ritrovo dell’eccellenza
Oltre a riempire il Misano World Circuit di appassionati da tutto il mondo, al World Ducati Week LV8 era presente insieme agli sponsor e aziende più rinomate e influenti nel mondo delle due ruote come: Pirelli, Lenovo, Termignoni, Brembo, Akrapovic, Aruba, Dainese, Arai…
Avere l’onore di essere non solo tra i nomi più importanti a livello internazionale, ma anche primi fornitori dell’attrezzatura per Ducati nel suo evento di punta, ci rende davvero orgogliosi.
Questo è stato uno stimolo importante per continuare a fare la differenza nell’entusiasmante mondo dei motori.
Una combinazione perfetta per Lv8
Se abbiamo scelto di essere al World Ducati Week 2022 è sicuramente perché questo evento rappresenta a pieno i valori e la vision della nostra azienda. Al WDW non erano presenti esclusivamente moto, ma anche auto, grazie alla presenza del gruppo Audi e alla collaborazione con Lamborghini.
Infatti Lv8 opera anche nel settore automobilistico fornendo team corse e case di fama internazionale quali AF CORSE, IRON LYNX, Lamborghini, Dallara.
Anche in questo caso il lavoro di LV8 mira alla progettazione e alla realizzazione di arredamenti per officina, insieme ai sollevatori auto a forbice adatti anche alle Supercar e Hypercar più famose al mondo.
Al WDW ci sentiamo a casa!
Siamo entusiasti e ancora increduli per l’evento che abbiamo vissuto e per gli innumerevoli tifosi presenti a Misano che ci hanno regalato un week-end memorabile pieno di emozioni, divertimento e pura velocità.



