Il segreto della nostra produzione, solo tecnologie all’avanguardia e materiali 100% Made in Italy

L’INNOVAZIONE È UN MUST PER FERRARI SERGIO METALMECCANICA
Ferrari Sergio Metalmeccanica, patron del brand LV8, è una realtà in cui da sempre l’innovazione è un must. La nostra attenzione è continuamente rivolta all’innovazione e alla trasformazione digitale.
Grazie ad una lunga esperienza (oltre 50 anni) nella lavorazione e trasformazione dei metalli e all’utilizzo di macchinari automatizzati di ultima generazione e tecnologie 4.0 ci siamo specializzati nella progettazione e produzione di sollevatori auto, ponti moto, cavalletti alzamoto professionali e arredamento tecnico per officine, concessionari, carrozzerie e team racing.
Il nostro processo di trasformazione digitale e tecnologica inizia oltre venti anni fa, dal momento in cui cominciano ad arrivare in azienda le prime macchine automatiche per la lavorazione della lamiera. Ben presto vengono introdotti anche nuovi dispositivi tecnologici all’avanguardia per migliorare la nostra attività produttiva, quali palmari per monitorare l’avanzamento delle attività e i tempi di produzione e magazzini automatici verticali per ciò che riguarda la gestione delle scorte e l’evasione degli ordini nel modo più efficiente possibile, il tutto per garantire prestazioni più veloci, performanti e sicure.
LA DECISIONE DI INVESTIRE NEI SOFTWARE DI INTESI
Partner strategico per la trasformazione digitale della nostra azienda è Intesi Software, da oltre 10 anni attivo nell’ambito dello sviluppo di software 4.0 completamente personalizzabili e in grado di supportarci in molte fasi del processo produttivo, dal momento in cui vengono generati i codici, fino ad arrivare all’ordine del cliente e poi alla produzione effettiva.
“Factory ERP” rappresenta uno degli strumenti di gestione principali per gestire le commesse, generare preventivi e consuntivi estremamente dettagliati, monitorare tempi e costi di ogni fase del processo produttivo, pianificare le attività di produzione, generare documentazione tecnica e packing list dei materiali.
TECNOLOGIA E FORMAZIONE IN AZIENDA: UN MERCATO FATTO DI SFIDE
Nella nostra realtà la formazione aziendale è imprescindibile, tutti i nostri operatori subiscono una “iniezione di cultura” sull’utilizzo dei macchinari e software di gestione aziendali, come dichiara Fabrizio Ferrari, titolare della Ferrari Sergio Metalmeccanica. Fabrizio sottolinea l’importanza di essere formati e continuamente aggiornati per garantire alti livelli di performance all’interno dell’azienda ed essere sempre al passo con l’evoluzione dei mercati.
Il nostro costante sguardo verso il futuro e l’importanza che attribuiamo alla produzione, rigorosamente realizzata all’interno dei nostri stabilimenti, ci hanno portato a produrre:
- +18.000 ponti sollevatori auto e moto
- +190.000 cavalletti moto professionali
- +5.000 metri di arredamento
Con una rete distributiva in oltre 37 paesi in tutto il mondo!
Vuoi scoprire i segreti della nostra produzione? Te ne parleranno direttamente Fabrizio e Patrizia Ferrari nel video.



