Sollevatori Moto

I 7 accessori che fanno del tuo ponte sollevatore moto un’attrezzatura di eccellenza.

22 maggio 2024
immagine principale

Tieniti forte, ti stiamo per svelare un’informazione che nessun rivenditore di attrezzature per officina moto ti ha mai rivelato.

 

Gli accessori di serie di un ponte sollevatore moto.

Rampa di salita, vaschette portautensili, gate per lo smontaggio della ruota posteriore, sono accessori basilari di un ponte moto, di certo non sono né strategici né rivoluzionari.

Qualsiasi produttore e commerciante di ponti sollevatori moto a pavimento è tenuto a fornire rampe di salita/discesa e vaschette portautensili, quest’ultime tra l’altro obbligatorie da normativa in quanto evitano lo schiacciamento dei piedi dell’operatore.

Solo nella versione a incasso è concesso che il ponte sollevatore moto sia privo di rampa e vaschette porta utensili. Scopri qui la differenza tra sollevatori moto a pavimento e da incasso e valuta il migliore per la tua officina.

Quali sono quindi gli accessori più importanti da tenere in considerazione nella fase di acquisto del tuo nuovo ponte moto?

Gli accessori strategici di un ponte sollevatore moto.

Se rampa e vaschette porta utensili sono accessori “di serie”, esistono 7 importanti accessori integrabili al ponte sollevatore moto che possono definirsi davvero strategici:

  1. lamiera di alluminio antiscivolo

per un appoggio sicuro del cavalletto centrale o laterale della moto

 

  1. estensioni frontali per l’allungamento del pianale

in caso di manutenzioni su moto di grandi dimensioni

 

  1. estensioni laterali per l’allargamento del pianale

per operare su veicoli a tre ruote, atv o quad

 

  1. guide laterali con ganci scorrevoli

per l’utilizzo delle cinghie e il fissaggio della motocicletta al pianale

 

  1. rampa larga

per far salire e scendere agevolmente i veicoli a tre ruote

 

  1. morsa automatica e/o pneumatica

per stringere la ruota anteriore e mettere in sicurezza la moto

 

  1. kit radiocomando wireless

per poter azionare il sollevatore moto a distanza

 

Nella valutazione del tuo nuovo ponte moto accertati che siano previste le predisposizioni per l’aggiunta di questi 7 accessori opzionali e assicurati che siano già presenti a catalogo del venditore, potrai aggiungerli all’occorrenza, aggiornando il tuo sollevatore moto di pari passo all’aumentare delle necessità operative della tua officina.

A catalogo LV8 puoi trovare tutti questi accessori, alcuni dei quali già forniti con il sollevatore moto, ci riferiamo ad esempio al Goldrake Dark Custom o Nano 600 Split, in cui la lamiera anti scivolo e le guide laterali con ganci scorrevoli sono integrate al pianale.

Acquistare un ponte moto che sia in grado di accompagnarti per oltre 10-15 anni senza risultare obsoleto è la soluzione vincente!

Affidati a chi come noi progetta e produce dal 1993 sollevatori a forbice per auto e per moto certificati CE by TUV o Bureau Veritas, con l’intento di garantire a tutte le officine meccaniche, concessionari auto e moto e team racing i più alti standard di qualità e sicurezza.

Richiedi subito i nostri cataloghi e scopri la gamma più completa di ponti moto sul mercato, oltre 12 modelli 100% Made in Italy per moto sportive, custom, off-road, scooter e quad, a pavimento o da incasso, elettroidraulici, ad aria o a pedale.

copertina
copertina
Share on:
catalogo lv8
RICHIEDI I NOSTRI CATALOGHI
Contattaci per richiedere i nostri cataloghi in cui troverai informazioni dettagliate e caratteristiche tecniche dei nostri prodotti e dei nostri servizi.
Richiedi i cataloghi
catalogo lv8
DIVENTA RIVENDITORE LV8!
Contattaci per rivendere i prodotti LV8 nel tuo paese!
Contattaci
catalogo lv8
PROGETTA CON NOI LA TUA OFFICINA
Devi progettare, riorganizzare e arredare la tua officina? Richiedi una consulenza gratuita e visualizza in anteprima gli arredi, i sollevatori auto e moto e le attrezzature all’interno della tua officina grazie ai nostri layout Qube 2D e 3D!
Contattaci