Arredamento tecnico

Banco da lavoro moto: come sceglierlo? I 3 requisiti principali di un buon banco da lavoro per la tua officina moto

07 febbraio 2024
immagine principale

Il banco da lavoro è un elemento fondamentale per completare l’arredamento della tua officina moto e mantenere ordine e pulizia all’interno dell’ambiente di lavoro. Ma quali sono le caratteristiche da valutare per scegliere il migliore banco da lavoro moto?

Tre sono le caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione.

1) Facilità di stoccaggio

Lo stoccaggio e una corretta organizzazione di utensili, bulloneria e oggetti essenziali è importantissimo per ottimizzare il proprio lavoro in officina.  Ogni meccanico può perdere giornalmente sino al 20% del proprio tempo alla ricerca di utensili e attrezzature mancanti e fuori posto. Ne deriva una diminuzione della produttività con tempi rallentati o dilatati di manutenzione moto e veicoli, calo del fatturato e della redditività.

Per evitare conseguenze irreversibili (spesso ci si accorge troppo tardi di una perdita di efficienza all’interno della propria officina moto) è necessario dotare la propria officina di arredamenti e banchi da lavoro moto in grado di contribuire al mantenimento di ordine e pulizia all’interno dell’ambiente di lavoro.

I cassetti di un buon banco da lavoro per officina moto devono essere disegnati per:

  1. ospitare alla perfezione assortimenti di utensili in termoformato. Attraverso l’utilizzo dei termoformati tutte le chiavi dinamometriche, brugole, cacciaviti e minuteria hanno una specifica collocazione all’interno di ogni cassetto. A fine manutenzione possono essere riposte e ordinate all’interno delle proprie sagome;
  2. assicurare un'estensione completa e una capacità di carico di almeno 40 kg, per massimizzare lo spazio di stoccaggio e organizzare una serie di utensili di alta qualità.

I nostri banchi da lavoro VELOCE sono progettati e costruiti tenendo conto di questi due aspetti fondamentali.

 

 

2) Profondità del piano di lavoro

Idealmente, la profondità del tuo banco da lavoro non dovrebbe essere né più corta né più lunga del tuo braccio.

Quindi il piano del banco da lavoro moto ideale dovrebbe essere profondo almeno 60 cm.

Un utile suggerimento: quando si hanno vincoli nella larghezza, a causa di elementi strutturali quali colonne, pilastri, muri irregolari, la soluzione è concentrarsi sulla profondità!

Mai rinunciare ad un piano più profondo, il quale permette di aumentare la superficie utile di lavoro e utilizzare al meglio qualsiasi tipo di utensile, elettroutensile e attrezzatura, pensa alla morsa da banco oppure alla bilanciatrice statica per ruote moto e scooter.

I banchi da lavoro VELOCE sono profondi ben 65 cm e sono dotati di piani di lavoro di 63 cm per garantirti spazio sufficiente per tutte le attività ordinarie e straordinarie.

Piani di lavoro più profondi sono selezionabili all’interno della gamma QUBE, la linea premium di arredamento per officina progettata e costruita in LV8, totalmente personalizzabile.

 

3) Qualità nei materiali e piani di lavoro a scelta

L'acciaio è durevole, robusto e facile da pulire, il materiale migliore per il tuo banco da lavoro moto.

Inoltre, la possibilità di scegliere tra diversi tipi di materiali per il piano di lavoro, tra cui legno, melaminico o acciaio inox, conferisce al banco da lavoro una particolare versatilità rendendolo adatto a qualsiasi tipo di utilizzo.

Scopri qui la differenza tra banchi da lavoro con piano in acciaio, legno o acciaio inox!

 

VELOCE ti offre una selezione di 10 banchi da lavoro dalle misure professionali con possibilità di scelta tra tre tipologie di piano. La gamma VELOCE è inoltre arricchita da due armadi metallici e due carrelli porta utensili e ti garantisce un ottimo rapporto qualità – prezzo.  Grazie ai banchi da lavoro VELOCE potrai allestire e arredare la tua officina meccanica in completa autonomia e semplicità.

 

Richiedi subito il nostro catalogo!

 

copertina
copertina
copertina
copertina
copertina
Share on:
catalogo lv8
RICHIEDI I NOSTRI CATALOGHI
Contattaci per richiedere i nostri cataloghi in cui troverai informazioni dettagliate e caratteristiche tecniche dei nostri prodotti e dei nostri servizi.
Richiedi i cataloghi
catalogo lv8
DIVENTA RIVENDITORE LV8!
Contattaci per rivendere i prodotti LV8 nel tuo paese!
Contattaci
catalogo lv8
PROGETTA CON NOI LA TUA OFFICINA
Devi progettare, riorganizzare e arredare la tua officina? Richiedi una consulenza gratuita e visualizza in anteprima gli arredi, i sollevatori auto e moto e le attrezzature all’interno della tua officina grazie ai nostri layout Qube 2D e 3D!
Contattaci