Nuova Partnership LV8 - Honda Redmoto

21/07/2017

NUOVA PARTNERSHIP LV8 – Honda Redmoto

NUOVA PARTNERSHIP LV8 – ASSOMOTOR

LV8 è lieta di annunciarvi la collaborazione con il team Honda RedMoto per la stagione 2017 e 2018, compresi il campionato del mondo motocross MXGP, il campionato MX1-MX2 e il campionato europeo EMX250.

LV8 ha progettato e sta realizzando in esclusiva per il team:

  1. L’Officina completa personalizzata per complessive 6 postazioni di lavoro (14 mt totali) con colori Honda
  2. Arredo officina Box per corse Europee, personalizzato Honda Racing-LV8 con colorazione Honda
  3. Arredo Officina Box per trasferte extraeuropee, personalizzato Honda Racing-LV8 con colore Honda.

Ovviamente ci auguriamo che questo sia soltanto un inizio del grande progetto di collaborazione che Lv8 ha iniziato con il team di Assomotor.

Volete scoprirne di più? Avete voglia di sapere in ogni minimo dettaglio come è curata l’officina del Team? Allora rimanete sintonizzati! Vi forniremo a breve tutte le novità!

Siete interessati alla storia del Team Assomotor? Bene, allora ecco qui di seguito alcuni dei momenti clou del team, dalla nascita, fino ai giorni odierni:

1991 – Si accende una nuova stella nel firmamento dell’enduro e dei rally. È il team Assomotor, una squadra formata da tre piloti, che ottiene subito il 3° posto nel Campionato Italiano Motorally ed il 5° posto assoluto nel Transitalia Marathon, evoluzione del Rally del Titano, con il pilota e patron Alfredo Bevilacqua.

1995 – Arriva il primo Titolo Italiano, e il team guadagna in popolarità e credibilità tra gli operatori del settore, tra questi Malaguti e KTM Farioli, con la quale stringeranno una partnership.

1999 – Dopo numerosi successi, il Team Assomotor cresce ancora. Dal punto di vista istituzionale con la fondazione da parte del suo manager Alfredo Bevilacqua della Only Motor.

2000 – Il Team Assomotor conquista la Coppa del Mondo Rally TT.

2002 – Si cambia casa. Il Team Assomotor si trasferisce a Carpi, in provincia di Modena, con l’ulteriore incarico di rappresentare HM Honda nelle competizioni rallistiche, nazionali e non.

2012 – Il team ha conseguito eccellenti risultati con la vittoria del Campionato Italiano e del Trofeo delle Nazioni in Portogallo

2014 – Stagione con grandi risultati per il Team, con la conquista del:

  • Secondo posto nel Campionato Italiano
  • Sesto posto nel Mondiale
  • Secondo posto nel trofeo delle Nazioni.
  • Secondo posto nel Campionato Europeo.

2015 - il team Assomotor sarà di nuovo presente nel Mondiale e Italiano Supermoto e per la prima volta nel mondiale MXGP e la squadra sarà ancora impegnata con il monomarca Honda Supermoto.

2017 – È l’anno della svolta, dopo 2 anni di Motocross, il team viene ufficialmente incaricato da Honda Motor Europe di rappresentarla nel campionato Mondiale MXGP, oltre alla squadra impegnata nel campionato Europeo EMX2. Tale ufficialità servirà al team per inserirsi in un nuovo contesto ed elevare il proprio potenziale tecnico/agonistico

E proprio per elevare le proprie performances, il Team ha deciso di affidarsi a noi per l’allestimento della sua officina per essere preparata al meglio!

Grazie Assomotor, e buona fortuna per la tua prossima gara di MXGP di questa domenica a Loket!