Meccanica di serie Mv Agusta e Design Zagato

F4Z
F4Z
F4Z
F4Z

F4Z, la prima moto d' Atelier allestita dal marchio milanese di carrozzeria per la storica casa motociclistica di Varese.

MV Agusta Motor SpA rappresenta la firma più esclusiva e prestigiosa dell’intero panorama motociclistico grazie alla sua avanzata tecnologia, alle alte prestazioni e al design unico.

Zagato è l’ ultima azienda italiana indipendente del settore ancora di proprietà della famiglia del fondatore, in grado di andare oltre la semplice personalizzazione. F4Z è un esemplare unico sulla meccanica di serie dell’MV Agusta F4, realizzata per soddisfare le esigenze di un imprenditore giapponese, collezionista di automobili Zagato moderne e di moto italiane.

Il pezzo unico nato dalla prestigiosa collaborazione tra Mv Agusta e Zagato si chiamerà F4Z. Il modello della moto alla base dell’opera è la famosissima superbike con motore a quattro cilindri a corsa corta, la supersportiva F4, disegnata e ingegnerizzata dal team Zagato che cede l’iniziale nel nome e nel Concept.

 La F4Z esprime la condivisione di valori unici tra i due brand: DNA sportivo, solida cultura aeronautica e la vocazione per le competizion

Soluzioni stilistiche sinuose, materiali nobili quali alluminio e fibra di carbonio, particolari meccanici di alto livello e un imponente carenatura anteriore questi sono solo alcuni dei dettagli che MV Agusta e Zagato hanno trapelato.

Non si conoscono, al momento altri dettagli, quindi non resta che aspettare la premiere mondiale assoluta del 4 Settembre 2016 in occasione della terza edizione del concorso di Eleganza Internazionale Chantilly Arts & Elegance 2016

Il connubio tra due pezzi di storia del motociclismo e dell’automobilismo ci rendono orgogliosi di avere tra i partner LV8 brand del calibro di MV Agusta e Zagato.

Non resta che aspettare. Settembre è ormai alle porte. Nel frattempo vi proponiamo i due video teaser:

F4Z - Teaser 1

F4Z - Teaser 2