LV8: OFFICINE SARTORIALI, SOLUZIONI 100% TAILOR MADE, NO LIMITS !

Un’altra speciale ed esclusiva realizzazione “su misura” targata LV8: l’officina del pilota professionista Nicola Dutto, primo motociclista paraplegico a gareggiare assieme ai normodotati, un guerriero delle due ruote!

Nicola è rimasto vittima di un incidente il 20 marzo 2010 durante la prima prova speciale del campionato europeo Baja, dove purtroppo, perde l’uso delle gambe.

Ma questo, dopo tutte le terapie e le cure praticate per i due anni successivi, non ha comunque potuto separarlo dalla sua vitale passione: la moto.

Nicola, primo motociclista professionista paraplegico del mondo ad ottenere numerosi titoli e vittorie, grazie anche al supporto tecnico e logistico di KTM Italia, MAIN SPONSOR, è oggi più agguerrito che mai in sella alla sua KTM XC500 dotata di tutti i confort necessari: rollbar protettivo per le gambe, sellino e schienale su misura in carbonio, marce, freno posteriore e frizione portati al manubrio, frizione automatica recluse che permette lo stop anche a marcia innestata.

Le due ruote diventano per Nicola le nuove gambe con cui poter tornare a correre e ritrovare il senso di libertà: “Non ho mai odiato la moto o rinnegato quello che ho fatto. Mi reputo un ragazzo fortunato perché ho potuto trasformare una passione in una professione, con tutti i rischi del mestiere. Quando sono in sella mi dimentico di non poter usare le gambe. La moto mi ha spezzato ma mi ha salvato”

 

 

E ovviamente LV8 non poteva che tendere la mano al “guerriero” tricolore, progettando e costruendo per il centauro cuneese un’officina completamente tailor made, una soluzione di arredo modulare ad angolo ideata, progettata e costruita appositamente per ogni tipo di manutenzione effettuata dalla sedia a rotelle su moto e E-bike, altra grande passione di Nicola.

Quattro i principi fondamentali dell’officina “su misura” disegnata e realizzata per Nicola:

  • Ergonomia e Confort: i piani di lavoro, i moduli e i carrelli portautensili sono stati adattati all’altezza di lavoro del pilota
  • Accessibilità: la posizione degli arredi e dei servizi in esso integrati (modulo morsa a scomparsa, ripiani, lavandino, porta carta, arrotolatori aria/corrente) è stata studiata in base alle necessità di Nicola senza alcuna barriera architettonica
  • Funzionalità: l’intero spazio officina è stato organizzato e razionalizzato per agevolare l’autonomia del pilota in ogni fase di manutenzione, lavaggio, check up su moto e e-bike.

L’officina di Nicola verrà presto utilizzata anche dai Clienti di OAC Offroad Adventure Crew, brillante format ideato da Nicola per fornire agli appassionati assistenza gara, servizio noleggio, storage moto e bici, tour guidati.

LV8 ha dimostrato ancora una volta di non conoscere limiti, offrendo e garantendo il proprio servizio di Consulenza, Progettazione, Produzione Interna, Allestimento.

 

 

I tuoi spazi sono limitati, con aree caotiche, inaccessibili e inutilizzate?

Nessun problema, pensiamo a tutto noi!

I nostri specialisti vi affiancheranno nella realizzazione di soluzione su misura per la tua officina.

Rimani in contatto con noi!

 

* = Campi obbligatori