LV8 Fornitore Puccetti Racing - Team Ufficiale Kawasaki

 

Puccetti Racing si è affidato all’altissima qualità garantita da Lv8 Elevate, la quale ha provveduto a fornirgli 4 Nani 350 modello Track con centralina elettroidraulica, personalizzati con colori verde-nero e logo Kawasaki.

 

LV8 Fornitore Puccetti Racing

 

Il Team nasce nel 1996 quando Manuel Puccetti a 18 anni muove i primi passi in “economia” nelle competizioni sportive, spinto dalla passione di famiglia per le corse, inizia a correre nella 125 SP nel campionato regionale seguito solo dai genitori ed amici. Nel 1998 e 1999 disputa il Trofeo Aprilia Challenge 250cc con buoni risultati concludendo 12° posizione finale su 60 iscritti.

Nel 2002 nasce formalmente dall’ esigenza di gestirsi autonomamente e professionalmente i propri partner e sponsor l’associazione sportiva dilettantistica “Puccetti Racing Team” e Manuel decide di mettere a disposizione la propria esperienza facendo correre tre 14enni su Honda 125 GP nel medesimo monomarca con buoni risultati. Manuel è anche impegnato nel campionato italiano Supersport con Yamaha ma è vittima di un infortunio che lo tiene fuori dalle corse per metà stagione.

Nel 2005 Puccetti disputa 3 gare del campionato Europeo Supersport 600 su Kawasaki terminando al 9° posto a Cartagena (Spagna) come miglior prestazione internazionale.

Nel 2006 Manuel Puccetti disputa la sua 11^ e, a malincuore, ultima stagione di corse come pilota nel campionato Europeo Supersport terminando con un ottimo 10° posto a Cartagena; lascia come pilota per concentrarsi al 100% come Team Manager del proprio Team nel 2007.

Nella stagione 2008 la Kawasaki Italia riconosce il grande salto di qualità del Team fatto nella stagione 2007 e stringe una nuova collaborazione con il Team capitanato da Manuel Puccetti che diventa Team Kawasaki Supported.

Con Kawasaki ottengono dei gran successi, podi su podi, ma i più grandi sono stati nel

  • 2013 dove ottengono:
  • 1° vittoria del campionato italiano Supersport
  • 2° vittoria del campionato europeo STK 600
  • 3° top 10 nel campionato mondiale Supersport
  • E nel 2015, dove il Team reggiano sale sul tetto del mondo nelle categorie Supersport (dove si riconferma anche l’anno successivo) ed Europeo STK 600. Una stagione memorabile condotta in testa dall’ inizio alla fine conclusa con la conquista della vetta più alta in 2 categorie mondiali

In questo momento, il Team Kawasaki Puccetti Racing si vede impegnato su due fronti:

  1. Nel mondiale Superbike, dove al momento Randy Krummenacher ha conquistato il 15esimo posto in classifica
  2. Nel mondiale Supersport, dove invece Kenan Sofuoğlu, Kyle Ryde e Michael Canducci dominano rispettivamente il 2°, l’8° e il 15° posto.

Auguriamo il meglio al team di Puccetti Racing per le prossime gare di questa stagione!