LV8® LAB: concept, sviluppo e creazione di soluzioni per i best players Automotive e Motorsport.

LV8® grazie all’esperienza acquisita nel settore Automotive e Motorsport , alla produzione e all’ufficio di progettazione interni è in grado di accogliere le richieste dei più grandi players sul mercato sviluppando prodotti e soluzioni innovative e su misura per migliorare qualità e servizi delle proprie reti distributive, gestendone i bisogni e offrendo una risposta concreta alle specifiche esigenze.

Lo sviluppo di un nuovo prodotto rappresenta una delle attività principali e più ambiziose del team LV8®: è fondamentale una strategia di sviluppo, un’analisi di fattibilità tecnica ed economica per  ridurre il time to market, con prezzi concorrenziali e coerenti con il mercato di riferimento. Tutto ciò richiede elevata professionalità nella gestione del processo di sviluppo: performance di prodotto allineate con le aspettative e le esigenze del mercato, progettazione e sviluppo a target costing, mantenimento degli obiettivi di tempo e qualità definiti. 

L’approccio LV8®, razionale, ma allo stesso tempo creativo e avanguardistico, consente di mantenere sempre il controllo sul progetto e di avere un’attenta dedizione al cliente, garantendogli un completo follow-up dalla pianificazione all’esecuzione.

Ed è così che LV8® raccoglie la sfida Bardahl per la realizzazione di un armadio dedicato allo stoccaggio oli, costruito nel rispetto delle normative vigenti in tema di igiene e sicurezza, e presentato alla rete Worldwide Bardahl in occasione di Autopromotec 2019, dove la storica azienda di lubrificanti e additivi ha celebrato 80 anni di attività. Dal 1939 Bardahl nutre e si prende cura della passione per i motori in ognuno di noi e lo fa da protagonista nel mondo del Motorsport: terra, cielo e acqua.

Lo studio di fattibilità tecnica ed economica di un progetto è il primo step affrontato dai nostri tecnici e commerciali. L’analisi è quindi la prima fase progettuale fondamentale.

Sappiamo bene come nelle officine non possano mancare armadi tecnici e arredi adatti alle esigenze dei lavoratori. Quando ci accingiamo a scegliere i nuovi arredi o cambiare alcuni elementi dei nostri spazi di lavoro dobbiamo prestare attenzione alle caratteristiche tecniche, alla resistenza e soprattutto alla sicurezza. Gli armadi da officina devono rispondere a determinate caratteristiche e offrire ai lavoratori estrema sicurezza e protezione. Molto spesso infatti, a seconda del reparto in cui ci troviamo, possiamo avere a che fare con strumenti pesanti che necessitano spazio e contenimento, piccole attrezzature che rischiamo di perdere o prodotti chimici o solventi che devono essere conservati in modo adeguato, secondo le normative e gli standard di sicurezza.

L’armadio di stoccaggio olio LV8® è una stazione integrata concepita per ridurre al minimo le possibilità di contaminazione e miscelazione accidentale degli oli durante lo stoccaggio o il trasferimento.

Si tratta di una soluzione personalizzata, che contribuisce a garantire l'identificazione, lo stoccaggio e il trasferimento in maniera pulita, ordinata, sicura e affidabile.

 

La sicurezza quindi al primo posto.

Gli armadi LV8® possono resistere per oltre un’ora e mezzo agli incendi garantendo la conservazione dei documenti e prodotti in essi contenuti.

Meccanismi di blocco impediscono l’estrazione totale dei ripiani in modo da evitare il ribaltamento dell’armadio sull’operatore.

I ripiani estraibili, regolabili e dotati di divisori con etichette di segnaletica e identificazione oli, agevolano e velocizzano le operazioni dei meccanici .

Il ricambio dell’aria è naturale e garantito da fori di aerazione sulle ante e sul retro dell’armadio per la protezione degli operatori dai vapori insalubri.

La vasca di raccolta integrata in acciaio inox garantisce la protezione necessaria contro gli sversamenti. Con una capacità di 70 lt è conforme alla SPCC (prevenzione, controllo e contromisure in caso di fuoriuscite) e idonea per la protezione ambientale globale.

All’interno dell’armadio, con chiusura a chiave, è possibile stoccare in sicurezza sino a 16 taniche da 20 litri e 2 fusti da 60 litri cadauno.

L’armadio è disponibile nella versione total black standard, oppure personalizzabile con i colori e loghi della propria Brand Identity.

Scarica il nuovo catalogo LV8® Motorcycle Equipment #10 al seguente link.

Per realizzare un prodotto di successo anche il design è una componente fondamentale. I nostri designer sanno perfettamente come coniugare la Corporate e Brand Identity dei nostri partners con la massima funzionalità ed ergonomia di prodotto.

" Il buon design da vita a prodotti in cui coesistono equilibrio formale, corretto uso dei materiali e una relazione congruente tra forma e funzione." ( Jacopo Filippo Bargellini ).

Il design per LV8® è infatti elemento imprescindibile, perfetta sintesi tra elevate prestazioni ed estetica in grado di creare soluzioni e ambienti equilibrati, confortevoli, migliorando ed innalzando la qualità della vita di una persona, sia questo un luogo di lavoro, di svago, o la propria casa.

Vuoi ricevere anche tu una consulenza personalizzata per sviluppare soluzioni in grado di migliorare la qualità e il servizio offerto alla tua rete distributiva ?

Vuoi saperne di più sulla nostra gamma di prodotti certificati, 100% made in Italy ?

Contattaci ad !

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter!

* = Campi obbligatori