LV8® cresce grazie al Far East, mentre in Italia si importano e distribuiscono ancora prodotti cheap.

Ducati Philippines sceglie i sollevatori LV8® Goldrake 350 kg per la propria sede di Manila personalizzati nella colorazione ufficiale e nel pieno rispetto della Corporate Identity Ducati.

Il ponte sollevatore è uno strumento fondamentale per l’ officina e le stesse Case Costruttrici e rappresenta un investimento importante che deve garantire sicurezza d’uso e durabilità.

È necessario pertanto prestare attenzione alle certificazioni dei prodotti acquistati, prima fra tutte: la certificazione CE, la quale serve ad attestare la conformità Europea del prodotto ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive applicabili. Basti pensare ad esempio che nella maggior parte delle industrie cinesi solo dal 5 al 10% dei produttori è conforme alla marcatura CE.

In Italia l’export cresce del 3,1% mentre l’import del 5,6% (2017-2018).

L’import italiano vale infatti 424 milioni di Euro (2018) ed è sempre più in crescita, con un 20% di provenienza delle merci dal Medio Oriente, Asia Centrale e Orientale.

Mentre quindi in Italia si espande la fetta di mercato di chi importa prodotto di bassa qualità, non omologato ne’ garantito, LV8® cresce grazie all’Export e continua ad essere riconosciuto ed apprezzato nel Far e Middle East come Premium Brand.

Quando si sceglie un ponte sollevatore è inoltre di fondamentale importanza privilegiare l’ acquisto di prodotti in cui la certificazione CE non sia una semplice auto dichiarazione con cui il fabbricante notifica che il prodotto è conforme ai requisiti essenziali di sicurezza.  La certificazione CE dei sollevatori LV8® è rilasciata da un ente terzo, esperto, riconosciuto e notificato quale TUV e BUREAU VERITAS, a garantirne l’assoluta rispondenza alle norme di sicurezza vigenti.

Sicurezza e Made in Italy, sinonimo di qualità delle materie prime, cura dei dettagli , affidabilità e prestigio, sono i valori fondamentali che da sempre LV8® si impegna a sostenere e perseguire. Valori che fanno del Brand un’eccellenza italiana al di fuori dei confini europei.

 

Vuoi saperne di più sulla ns. gamma di prodotti certificati, 100% made in Italy ?

Contattaci ad !

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter!

* = Campi obbligatori