La Officina Cucina LV8 protagonista ad Eicma

 Si è conclusa da un paio di giorni la 74°esima edizione della fiera Interazione del Ciclo e del motociclo, Eicma alla Fiera Milano-Rho.

Provenienti da ogni parte del mondo, Eicma ha coinvolto ed emozionato decine di migliaia di appassionati motociclistici in cerca delle ultime novità del mercato moto e scooter.

Lv8 Elevate ha voluto a sua volta sorprendere il visitatore e per la prima volta ha voluto oltrepassare i confini tipici delo spazio officina.

Per l’occasione abbiamo ideato e creato la “Officina Cucina made in Italy”, una reinterpretazione dello spazio officina, rivisitando l’arredo tecnico LV8 QUBE in «cucina italiana».

La campionessa Kiara Fontanesi e le eccellenze enogastronomiche di Parma sono state le protagoniste del nostro evento “the Master chef of your Workshop Space” nella Officina-Cucina ideata e progettata dall’R&D di LV8 ELEVATE.

Uno spazio officina reinventato e reinterpretato in cui l’arredo tecnico Lv8 Qube si è trasformato in  Officina Cucina performante, versatile e funzionante.

Co-protagonisti del progetto sono state altre aziende del panorama italiano rinomate nel mondo per qualità e tradizione:  il Consorzio del Prosciutto di Parma, che ha fornito la scalera di crudi diventati  la quinta teatrale in cui si sono esibiti gli altri attori della nostra produzione eno-gastronomica: il Parmigiano reggiano dell’Azienda agricola Bertinelli ed i vini d.o.c. Colli di Parma della Cantina Ariola. L’ Officina-Cucina è stata personalizzata con numerosi elettrodomestici SMEG della linea Vintage 50 Style  e con piani cucina in lastra di ceramica  1620x3240mm, spessore 12mm, delle serie Cava e della serie Ossido per  la zona Desk realizzati da Laminam di Fiorano modenese.

I nostri chef Luca Dall’argine, del ristorante Tre ville di Parma, e Mario Marini dell’agriturismo Il cielo di Strela di Compiano hanno potuto deliziare i numerosi ospiti presenti con i piatti e le preparazioni tipiche della nostra cucina, in un mix di tradizione ed innovazione, proprio come lo sono i prodotti che ogni giorno escono dalle linee di produzione della LV8.

Vogliamo ringraziarti a nome di tutto lo staff LV8 Elevate e QUBE, per aver contribuito a rendere unica la nostra esperienza all’insegna delle eccellenze made in Italy della food valley e motor valley.

 

Art Director:

Lv8 Qube

 

Special Guest:

Smeg, Laminm, Consorzio del Prosciutto di Parma, Cantina Ariola, Azienda Agricola Bertinelli.