Meccanica di serie Mv Agusta e Design Zagato
F4Z, la prima moto d' Atelier allestita dal marchio milanese di carrozzeria per la storica casa motociclistica di Varese.
MV Agusta Motor SpA rappresenta la firma più esclusiva e prestigiosa dell’intero panorama motociclistico grazie alla sua avanzata tecnologia, alle alte prestazioni e al design unico.
Zagato è l’ ultima azienda italiana indipendente del settore ancora di proprietà della famiglia del fondatore, in grado di andare oltre la semplice personalizzazione. F4Z è un esemplare unico sulla meccanica di serie dell’MV Agusta F4, realizzata per soddisfare le esigenze di un imprenditore giapponese, collezionista di automobili Zagato moderne e di moto italiane.
Il pezzo unico nato dalla prestigiosa collaborazione tra Mv Agusta e Zagato si chiamerà F4Z. Il modello della moto alla base dell’opera è la famosissima superbike con motore a quattro cilindri a corsa corta, la supersportiva F4, disegnata e ingegnerizzata dal team Zagato che cede l’iniziale nel nome e nel Concept.
La F4Z esprime la condivisione di valori unici tra i due brand: DNA sportivo, solida cultura aeronautica e la vocazione per le competizioni
Soluzioni stilistiche sinuose, materiali nobili quali alluminio e fibra di carbonio, particolari meccanici di alto livello e un imponente carenatura anteriore questi sono solo alcuni dei dettagli che MV Agusta e Zagato hanno trapelato.
Non si conoscono, al momento altri dettagli, quindi non resta che aspettare la premiere mondiale assoluta del 4 Settembre 2016 in occasione della terza edizione del concorso di Eleganza Internazionale Chantilly Arts & Elegance 2016
Il connubio tra due pezzi di storia del motociclismo e dell’automobilismo ci rendono orgogliosi di avere tra i partner LV8 brand del calibro di MV Agusta e Zagato.
Non resta che aspettare. Settembre è ormai alle porte. Nel frattempo vi proponiamo i due video teaser: