Il ritorno della moto CZ a Locket 24/25 Luglio

European Championship EMX 300, M.C.F.cz, s.r.o ritorna dopo 30 anni nella scena motocross mondiale

LV8 Elevate è fornitore nel settore moto con cavalletti e sollevatori e in quello officine con arredo tecnico, della società italo-ceca M.C.F.cz, s.r.o., con sede centrale a Slusovice in Repubblica Ceca  proprietaria del marchio CZ moto.

M.C.F.cz, s.r.o. ha realizzato per le gare di classe EMX300, eseguite dentro il circo mondiale dellaMXGP della Repubblica Ceca a Loket 23/24 luglio 2016, una moto, 300mx 2T basata e tecnologia italiana e completata in Repubblica Ceca.

ČZ Strakonice team ufficiale nelle gare del Campionato del Mondo è apparso tra gli anni 1958 - 1983. Ad eccezione di 1958, quando Strakonice CZ ha tentato senza successo di fare il motore quattro tempi DOHC 250, la CZ era molto forte esclusivamente con motori a due tempi.

I Riders factory CZ hanno conquistato un totale di sette titoli mondiali individuali. In classe 250cc, 3titoli il fenomenale belga Joel Robert (1964,1968 e 1969) e 1 titolo il pilota sovietico Victor Arbekov (1965). Nella classe regina 500cc e altri 3 titoli grandi titoli Paul Friedrichs tedesco.

Nel 1975, la squadra Cecoslovacchia composta Antonin Baborovký, Jiri Churavý, Miroslav Novacek e Zdenek velky (tutti piloti factory CZ) ha ottenuto il titolo nel Motocross delle Nazioni ,il più  grande successo per il motocross cecoslovacco.

Nel Campionato Mondiale la Moto ČZ fece l’ ultima apparizione nel 1985 sul GP di casa in Holice cze. La  produzione di moto in CZ Strakonice è terminata nel 1991 e la fabbrica è stata chiusa nel 1997.

Come non ricordare i grandi nomi delle le moto CZ: Roger De Coster, Gaston Rahier, Sylvain Geboers, Jaroslav Falta, Miroslav Soucek, Vlastimil Valek, Petr Buono, George Stodůlka, Otakar Toman, Vladimir Kavínová, Guennadi Moisseev e molti altri

Congratulazioni  M.C.F.cz, s.r.o con questo ritorno saprai farci rivive le emozioni di  una volta.

Follows on:
 
Facebook
Twitter
Instagram
Linkedin