Honda Palace Roma

La più bella concessionaria del Mondo

Honda Palace Roma, nessuno come lei: quello appena inaugurato è certamente il nuovo riferimento in Italia - e forse non solo qui da noi - per chi si occupa di vendita ed assistenza di moto e scooter. Roma si conferma quindi la location dove si sperimentano modalità nuove nel rapporto con la clientela: Honda risponde dopo un anno all’apertura di BMW del punto vendita di via Prenestina, innalzando l’asticella rispetto alla già altissima qualità della proposta della Casa bavarese; ed in attesa di vedere cosa farà Ducati (che da tempo ha annunciato un nuovo centro per la clientela romana), ora è proprio a via Tiburtina che bisogna recarsi per respirare un’aria nuova.

Alla faccia della crisi, verrebbe da dire: HPR, dopo aver “saggiato” il mercato capitolino con la concessionaria di via Gregorio VII aperta lo scorso novembre, ha fatto il colpaccio. Per lo showroom di via Tiburtina 1166 (a pochi metri dal Raccordo Anulare) è necessario ricorrere ad iperboli ed aggettivi altisonanti, visto che ci troviamo al cospetto di una struttura di ben 3.500 mq, articolata su quattro livelli, la più grande d’Italia.

Un luogo elegante, con grandi vetrate ed arredamento moderno in alluminio, dove moto e scooter Honda sono ovviamente protagonisti; ma qui c’è molto altro da fare e vedere. Piano terra e primo piano sono riservati all’esposizione dei veicoli, collegati da un’ampia scalinata bianca; la vera sorpresa arriva quando si giunge al terzo piano, dove HPR fa la differenza: a disposizione dei clienti troviamo un’area wellness, con bar, sala proiezioni e convegni, piccola palestra e terrazza sul panorama romano, dove rilassarsi mentre si attende magari che siano ultimati i lavori di tagliando alla moto. Una piccola oasi in cima al palazzo, mentre nel piano sotterraneo fervono i lavori dell’officina: anche qui siamo a livelli d’eccellenza, con sei postazioni di lavoro con banchi sollevatori LV8, accettazione veicoli, vendita ricambi ed accessori.